fao1

Il 16 ottobre con la FAO è la giornata mondiale dell’alimentazione, anche la capitale sarà collegata. Collegamenti in webinar e webcast.

News

fao-registraz

Giornata mondiale dell’alimentazione Roma, 16 ottobre

Cerimonia della Giornata mondiale dell’alimentazione

Venerdi 16 ottobre, da segnare questa data: saranno gli ambasciatori speciali della FAO, i capi delle agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma e altri oratori principali che si raduneranno con il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu per celebrare il 75° anniversario della FAO durante la cerimonia della Giornata mondiale dell’alimentazione.

L’evento digitale includerà anche messaggi e inviti all’azione di Sua Santità Papa Francesco, il Presidente della Repubblica Italiana e il Segretario Generale delle Nazioni Unite per garantire che tutti, ovunque, si riprendano dalla pandemia COVID-19 e abbiano accesso al cibo sicuro, sano e nutriente di cui hanno bisogno. Pre-registrati per assistere alla cerimonia dalle 14.00 CET tramite webinar qui . Puoi anche guardare l’evento tramite webcast qui .

Conferenza

Una conferenza digitale sarà ospitato dal professor Joachim von Braun dalla Germania sul “ ruolo della politica, Innovazione, Bio-economia e OSS in Trasformazione Agroalimentare System” dopo la cerimonia della Giornata mondiale dell’alimentazione.

Il professor Joachim von Braun è il presidente del gruppo scientifico per il vertice sui sistemi alimentari del Segretario generale delle Nazioni Unite, professore per il cambiamento economico e tecnologico e direttore del Centro per la ricerca sullo sviluppo (ZEF) presso l’Università di Bonn. E’ possibile pre-registrarsi per la conferenza tramite webinar. Possibile inoltre anche guardare il webcast, con i collegamenti via web con la Fao.

Spettacolo di mappatura video

Il primo spettacolo di mappatura video della FAO segnerà il 75 ° anniversario della FAO presso il famoso Colosseo a Roma in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione e sulla facciata dell’edificio della sede della FAO. Gli eroi del cibo saranno i protagonisti dello spettacolo, coloro che hanno continuato a produrre, piantare, raccogliere, pescare o trasportare il nostro cibo, nonostante questi tempi difficili.

La FAO chiederà al pubblico di mostrare la gratitudine agli eroi del cibo e diventare essi stessi eroi del cibo attraverso semplici azioni, che possono contribuire alla trasformazione dei sistemi alimentari. Il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu sarà affiancato da ospiti speciali del Ministero degli Affari Esteri italiano e del Comune di Roma per inaugurare lo spettacolo di mappatura video sia presso la sede della FAO che al Colosseo, prima di visitare un’installazione itinerante degli SDG che arriverà a Roma giusto in tempo per la Giornata mondiale dell’alimentazione.

La sintonizzazione prevista è alle 19.30 CET del 16 ottobre per guardare il webcast in diretta dello spettacolo di video mapping.

Lo spettacolo è comunque possibile vederlo nella sede della FAO fino al 18 ottobre.

Un segnale video in diretta in qualità di trasmissione dal Colosseo e dalla sede della FAO sarà distribuito su EBU News Exchange e AP Live Choice. Il segnale può anche essere trasferito in downlink dai satelliti in Asia, Europa e nelle Americhe e BT Towe.

Programma | Tema | Opuscolo

Eventi in tutto il mondo

Ogni anno, un gran numero di eventi – da maratone e marce della fame, a mostre, spettacoli culturali, concorsi e concerti – vengono organizzati in un massimo di 150 paesi in tutto il mondo per celebrare la Giornata mondiale dell’alimentazione.

a cura redazione Arga Toscana

Fonte: Fao 2020 giornata mondiale alimentazione

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*