agroalimentare

A Castagneto Carducci alla manifestazione Genius Loci il corso sull’informazione agroalimentare

Agroalimentare

Si svolgerà sabato 9 maggio a Castagneto Carducci (Li) nell’ambito della manifestazione Genius Loci – La terra è viva, il corso valido per i crediti deontologici dei giornalisti dedicato all’Informazione Agroalimentare.

Si parlerà di carte deontologiche della professione applicate al giornalismo, della Toscana del cibo e del vino di qualità: una realtà territoriale di altissimo livello da comunicare correttamente e delle nuove frontiere dell’informazione agroalimentare che passano dal web. Ci sarà anche l’occasione per confrontarci con i foodblogger della AIF.

Nel pomeriggio sarà possibile su richiesta e prenotazione organizzare gratuitamente una visita ad un’azienda vitivinicola del territorio patria del Sassicaia. 

L’incontro si terrà al Teatro Roma, via Antonio Gramsci, nella splendida cittadina della provincia livornese. Sulla piattaforma Sigef per i giornalisti l’iscrizione è già possibile dal 27 aprile.

Al corso sono ammessi, ma solo in qualità di uditori, anche i soci non giornalisti, simpatizzanti e aderenti ad Arga Toscana, previo comunicazione alla seguente mail franco356@virgilio.it per la prenotazione al corso.

Sempre nel mese di maggio inoltre, sabato 23 maggio, stavolta a Firenze è previsto il corso di aggiornamento sulla Comunicazione Gastronomica, intitolato Le Spezie in Cucina, presso l’Educandato del Fuligno in via Faenza. Anche questo corso sarà attivabile sulla piattaforma Sigef per i giornalisti, stavolta a partire dal 7 maggio.

Simpatizzanti, aderenti e soci Arga Toscana possono richiedere la partecipazione inviando una mail a franco356@virgilio.it.

www.argatoscana.it

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*