bimbi e natura

Arga Toscana a “Bimbi e Natura”

News

Arga Toscana parteciperà alla manifestazione “Bimbi e Natura in programma per sabato 26 e domenica 27 settembre al Giardino dell’Orticoltura, in via Vittorio Emanuele II, civico 17, a Firenze. Nel corso della due giorni dedicata ai bambini i giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, foreste, pesca, energie rinnovabili, agroalimentare illustreranno e faranno provare a fare la pasta a mano.

La manifestazione prevede oltre ai laboratori anche spettacoli, incontri e seminari sull’alimentazione, che vedranno al centro il tema del seme. Prevista anche la presenza di stand con vendita di prodotti – anche alimentari – biologici e naturali, ma anche consigli pedagogici e molto altro. 

Due i laboratori organizzati da Arga Toscana previsti nella giornata di domenica 27 settembre, alle ore 11 e alle ore 15, nel corso dei quali i bimbi saranno muniti di piccoli grembiuli e dotati del materiale necessario: ingredienti, spianatoia, matterello, spatole in plastica per la realizzazione della pasta.
Nel corso del laboratorio i bambini avranno modo di toccare, annusare, accarezzare alcune tipologie di grano e farine con spiegazione sul grano e i grani antichi. Seguirà il posizionamento della farina e inserimento degli ingredienti, impastamento, breve riposo della pasta durante il quale seguirà ulteriore spiegazione su prodotti a base di farina (pane, pasta, merendine). Infine prova della sfoglia e taglio a spatola delle tagliatelle che potranno essere portate a casa.

L’ingresso alla rassegna è libero e gratuito e per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il sito

www.bimbienatura.com o scrivere a: spazioben@gmail.com

 

Stefania Guernieri

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*