tavolo-dei-relatori

Congresso nazionale 2019 Unaga a Bologna, tracciate le linee guida per il futuro

News

Aperto e chiuso con successo venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2019 il congresso nazionale Unaga che riunisce le Arga regionali.

Tra le novità: formazione, formazione europea, approvato il progetto di trasformazione dell’Acronimo “Unaga” in “Unarga” a partire dal nuovo sito internet che diventa Unarganews.org, progetto Kaadi (Kid acqua alta discovery), nuovo progetto con il Ministero Politiche Agricole incluso la Pesca.

Non sono mancati gli aspetti sindacali con la categoria dei giornalisti sempre più precari e oggetto di attacchi ormai quotidiani. Al tavolo della presidenza del Congresso tenutosi a Bologna presso la Fondazione Fico Eataly World, Roberto Zalambani che presiede Unaga, Efrem Tassinato, Andrea Guolo, Giampaolo Girelli segretario nazionale di Casagit. Sono intervenuti Matteo Naccari presidente regionale di Assostampa, Giovanni Rossi consigliere nazionale FNSI, Lisa Bellocchi rappresentante Italia Unaga nella confederazione Europea che ha accolto tra i suoi nuovi membri la Grecia.

Il prossimo appuntamento tra i componenti europei si terrà a fine giugno in Danimarca dove saranno demarcate le linee programmate per la formazione europea. Infine anche i presidenti regionali ARGA hanno esposto le varie situazioni compreso Franco Polidori di Arga Toscana.

 

componenti-unaga-delle-regioni componenti-unaga efrem-tassinato franco-polidori girelli-e-zalambani matteo-naccari parmigiano-reggiano-unaga parmigiano-unaga parmigiano partner-iniziativa progetto-kaadi roberto-zalambani rossi taglio-forma-parmigiano tavolo-relatori un-momento-del-congresso

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*