Dievole terra del Chianti Classico Docg 2012

Danza e vino a Dievole

News

CASTELNUOVO BERARDENGA – Il 2 maggio dalle 19.30 a Dievole, storica azienda vitivinicola nel cuore del territorio del Chianti Classico, sarà al tempo stesso palcoscenico e spettacolo. La compagnia di danza MOTUS infatti l’ha scelta come tappa en plein air della  sua Rassegna itinerante MOVE-OFF 2015 (in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga nell’ambito del Progetto di Residenza Artistica della Compagnia presso il Teatro Alfieri) e ha creato appositamente per la serata uno spettacolo site-specific che renderà i panorami e gli angoli del borgo di Dievole protagonisti di un momento unico di danza all’aria aperta. La performance che si intitola DANCING WINE vedrà esibirsi i ballerini in diverse postazioni sparse tra la cantina, la vigna e i giardini dell’azienda ed è stata pensata come un percorso emozionale che coinvolgerà tutti i sensi. Dall’armonia del movimento, alla bellezza della campagna, dall’emozione della musica jazz dei maestri Francesco Petreni e Roberto Nannetti (Siena Jazz), al piacere di degustare il Chianti Classico Dievole accompagnato dai piatti del ristorante Dievole. Insomma una cena-aperitivo all’insegna dell’arte da tutti i punti di vista.

E per chi vuole cogliere l’occasione per un w/e di relax, ci sono le stanze del resort Dievole, con vista sui vigneti dell’azienda.

Per info e prenotazioni: tel. 0577 322632 o reservations@dievole.it

Costo serata “Dancing Wine”: 35 euro persona.

 

L’azienda. Dievole si estende su un’area di 400 ettari nel territorio del Chianti Classico, pochi chilometri a nord di Siena. Il cuore dell’azienda è a Vagliagli dove si trova Villa Dievole (romantico resort di campagna) e, soprattutto, il centro vitivinicolo, gli uffici e la vendita diretta. Oggi ci sono 62 ettari di vigneti in produzione, dedicati in larga maggioranza al Sangiovese e alla sua denominazione Chianti Classico Docg.

 

MOTUS. É  Compagnia residente presso il Teatro Comunale di Castelnuovo Berardenga ed è sostenuta dalla Regione Toscana. I MOTUS partecipano a importanti rassegne nazionali e a prestigiosi Festival internazionali caratterizzandosi per uno stile coreografico originale e ricco di contaminazioni. La Rassegna MOVE-OFF 2015 prosegue il 9 Maggio e il 16 maggio al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga con due spettacoli di eccezione: “Shock the Monk” e “Dimmi che mi ami – Live” quest’ultimo con il quartetto del musicista e compositore napoletano Daniele Sepe dal vivo.

danza

Dievole

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*