fudstock

Fudstock, la kermesse dedicata all’amore per il cibo, la qualità, il territorio e la convivialità

Enogastronomia

LUCCA – I giornalisti Arga Toscana parteciperanno con una delegazione domenica 28 giugno a Fudstock, innovativa festa enogastronomica in programma a Migliano, nel comune di Lido di Camaiore (Lu).

Nella nota degli organizzatori si legge: “Proprio come nell’estate del ’69 il paesino statunitense di Woodstock ospitava una delle più straordinarie kermesse di pace, amore e musica, così il paesino di Migliano, un minuscolo agglomerato nel comune di Lido di Camaiore (LU), sta per diventare il teatro di un evento destinato a restare negli annali”.

Domenica 28 Giugno, dalle 16 alle 20,30 sarà possibile assistere e partecipare a una festa enogastronomica fortemente voluta dallo chef Cristiano Tomei, l’azienda agricola Croco e Smilace, con il supporto del fotografo Lido Vannucchi, nell’intento di far incontrare l’eccellenza dei produttori con grandi chef non solo a livello locale, ma di tutto il territorio nazionale.

La festa è aperta a tutti e per l’occasione sarà disponibile un servizio navetta dal parcheggio di Valpromaro fino a Migliano, fino alle ore 24. Dalle ore 21 alle ore 24 il servizio navetta sarà effettuato solo per il tragitto di discesa.

Il prezzo del biglietto acquistabile in loco è di 25 euro per assaggiare piatti cucinati da importanti chef stellati.

GLI CHEF

I produttori presenti metteranno le loro prelibatezze al servizio di chef creativi e importanti quali Cristiano Tomei, in primis, affiancato da Damiano Donati de Il Punto (Lu), Ery Hoday del ristorante La Campana (Bo), Rino Duca de Il Grano di Pepe (Ravarino – Mo), Ivan Garlassi (Bo), Curzio Giuntini del Tambellini 1870 (S.Alessio – Lu), Fabrizio Mantovani de FM con Gusto (Faenza), Gianluca Gorini di Montiano (FC), Valentino Cassanelli del ristorante Lux Lucis (Forte dei Marmi – Lu), Luca Landi di Lunasia (Tirrenia – Pi), Angelo Torcigliani de Il Merlo (Camaiore – Lu), Cristoforo Trapani de La Magnolia (Forte dei Marmi – Lu), Federico Damato di Caffè Arti e Mestieri (Re), Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati (Fi), Filippo Felice Di Bartola di Da Filippo (Pietrasanta – Lu), Nikita Sergeev de L’Arcade di Porto San Giorgio, Nello Cassese di Castelnuovo Berardenga (Si), Masaki Kuroda del Serendepico (Lu), Mauro Ricciardi de La Locanda dell’Angelo (Ameglia – Sp), Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi de Il Giglio (Lu), Irina Steccanella di Vini d’Italia (Bo), Giuseppe Iannotti di Kresios (Telese Terme – Bn), Deborah Corsi de La Perla del Mare (San Vincenzo – Li) e Ilaria Di Marzio (Calenzano – Fi).

Tra i protagonisti della giornata: il birrificio artigianale San Marco di Pietrasanta, l’az. agricola Maestà della Formica, Michelangelo Masoni, l’az. Agricola Piccantezze di Quarrata, l’az. Agricola Janas di Orvieto, il caffè di Tommaso Ponzanelli, la fattoria dell’antica Filiera che produce formaggi di latte di pecora in Val di Cecina, gli stessi ideatori dell’evento Croco e Smilace con il loro zafferano, l’azienda agricola biologica “Le Ramate” con i loro formaggi di capra, dal sud e più precisamente da Doria (CS) Calabria arriverà l’azienda agricola Doria che produce olio. Non solo produttori, ma anche trasformatori come la gelateria artigianale De’ Coltelli di Pisa e le creazioni artigianali in tessuto di Ratafià. I fornitori di vini ed ebbrezze saranno a cura e premura di Kippis di Gino Della Porta e Barbara Toschi. Non possiamo infine non ricordare l’az. Agricola L’Istrice di Collesalvetti per la loro generosa fornitura di verdure biologiche.

Maggiori info su:

https://www.facebook.com/profile.php?id=953747338003997&ref=ts&fref=ts

https://www.facebook.com/Fudstock?ref=ts&fref=ts

Lo slogan è: Pa(N)ce, amore e cibo. Fudstock.

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*