expo

Giornalisti Arga a Expo nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione

News

Venerdì 16 ottobre si svolgerà a ExpoMilano2015 l’evento più importante di tutta la manifestazione perché la Fao vi celebrerà la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

L’Esposizione Universale verrà visitata dal Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon e dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Per i giornalisti nostri Associati che saranno presenti quel giorno l’Unaga, in collaborazione con Arga Interregionale Emilia Romagna Marche Umbria e RSM, ha organizzato un momento di incontro dalle 13,30 alle 15 presso la sala Vip Lounge del San Marino Pavilion grazie all’ospitalità concessa dal Commissariato Generale Sammarinese per l’Expo.

Nel corso dell’incontro, dopo un saluto del Commissario dott. Mauro Maiani, ci sarà un momento conviviale di degustazione dei prodotti tipici delle Terre di San Marino e il commento ai documenti della Fao presentati nella Giornata.

Ringraziamo la collega giornalista Arianna Serra, project manager in Expo, e tutti coloro che hanno consentito questa opportunità in un contesto nel quale chi c’è stato sa che è difficilissimo ottenere spazi associativi per i giornalisti e poter mangiare e bere qualcosa senza code interminabili.

Il Segretario Generale Unaga

Roberto Zalambani

————————————————————————————————————-

16 ottobre 2015

GIORNATA MONDIALE DELL’ ALIMENTAZIONE – 70° DELLA FAO

MilanoExpo 2015

Programma – invito Unaga – Arga

Ore 13,30 – 15

Apertura ai giornalisti della Sala Vip Lounge di San Marino Pavilion

VIALE 25 – CLUSTER BIO-MEDITERRANEO

(presentare questa lettera all’ingresso per l’accesso al primo piano)

Accessi e accrediti a ExpoMilano2015

Dopo avere, nei giorni scorsi, provato di persona in varie giornate, tutte le soluzioni logistiche possibili, il consiglio è di arrivare in treno alla Stazione di Rho Fiera Expo o con i treni veloci diretti oppure, con più soluzioni e costi inferiori, arrivando a Milano Centrale e prendendo uno dei treni RV che vanno in direzione Torino o Domodossola (euro 2,20 a tratta); la prima fermata è la vostra e, appena scesi nella galleria che conduce all’ingresso principale di Expo, trovate sia l’ufficio informazioni che l’ufficio accrediti stampa.

L’accredito stampa va richiesto prima possibile compilando il modulo on line molto semplice che appare cliccando in google “Accrediti stampa Expo Milano 2015” , modulo nel quale indicherete il giorno o la settimana di richiesta e, inviando poi, a richiesta, copia scannerizzata della carta d’identità.

La comunicazione “Domanda compilata correttamente” indica già la sua accettazione. Portate il foglio con voi unitamente alla carta d’identità valida e alla tessera professionale e presentatevi allo sportello accrediti stampa.

Verificata l’identità e fatta un’ulteriore foto, riceverete un bellissimo pass d’ingresso con foto con il quale vi presenterete all’ingresso staff saltando le code e svolgendo i rapidi controlli di sicurezza.

Chi fosse già in possesso di un accredito precedente, lo deve riconsegnare e ne riceverà un altro con il nuovo periodo assegnato.

Entrati nell’Esposizione, superate le statue in cartapesta e fate, se volete, un passaggio nel media centre a sinistra per i servizi, una bottiglietta d’acqua, una cartina, una fotocopia gratuita…. poi immettetevi nel Decumano e non scoraggiatevi per la marea umana di decine di migliaia di persone che, come voi, si guardano intorno per decidere dove andare. Scelti i padiglioni da visitare, non spaventatevi per le code ma andate all’ingresso e chiedete dove è l’accesso stampa. In molti padiglioni vi fanno entrare subito. Poi, per chi lo desidera, ci troviamo a San Marino alle 13,30 alle 15. A seguire, visite libere fino agli orari dei treni che avrete scelto per i rientri.

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*