“La più buona Schiacciata alla Fiorentina”

News

FIRENZE – In occasione dell’ultimo giorno di Carnevale, martedì 17 febbraio 2015, Il Cenacolo degli Sparecchiatori, e il Centro Socio Culturale Anziani del Fuligno, con il patrocinio dell’Arga (Associazione Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, territorio, pesca, foreste, energie rinnovabili, agroalimentare), promuove l’VIII edizione del pubblico concorso: “La più buona Schiacciata alla Fiorentina” riservato non solo a fornai, pasticceri, ristoratori ma anche a massaie, casalinghe e casalinghi competenti di Firenze.

Un’iniziativa che negli anni è cresciuta sempre di più, come quelle, ormai consolidate negli anni del miglior Pandoro Farcito e la miglior Schiacciata con l’uva, portata sempre avanti dal Cenacolo.

La giuria, composta anche da giornalisti della stampa Toscana, vedrà palati storici dei Centri Anziani, personalità della vita pubblica e buongustai accreditati riunirsi martedì 17 febbraio, alle ore 12,30 dopo un frugale pranzo al Centro Anziani del Fuligno, in via Faenza, 52 per assaggiare, degustare, deliberare e quindi consegnare al meritevole vincitore la tradizionale Targa Premio 2015.

Mentre al vincitore della sezione massaie e casalinghi sarà consegnato un prezioso grembiule e un camicione da notte per serate indimenticabili, entrambi della collezione di abbigliamento da cucina de’ Il Cenacolo degli Sparecchiatori (prodotti dal noto camiciaio Giuliano de’ La Ruche).

Partecipare è semplicissimo, e del tutto gratuito: basta telefonare dal lunedì al venerdì al numero 055 2728603 dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30, per confermare l’adesione e poi consegnare le Schiacciate alla Fiorentina preparate fresche per l’occasione, dalle ore 9 alle ore 12, di martedì 17 febbraio direttamente al Centro Socio Culturale Anziani del Fuligno in via Faenza, 52.

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*