Simone Vergamini

Leonardo Da Vinci e il Vino…davvero eccellente

News

“Se seguirete i miei insegnamenti berrete un vino eccellente”.

Lo disse un giorno Leonardo Da Vinci, il grande genio italiano per cui il vino è stata una grande passione quotidiana, una vera e propria materia creativa e stimolo per le sue nuove invenzioni.

Cosa che avviene anche oggi per i creatori delle Cantine Leonardo Da Vinci, che utilizzano le intuizioni geniali di Leonardo per produrre i migliori vini, nei diversi territori italiani.

Le Cantine Leonardo da Vinci nascono dall’unione di cantine italiane impegnate nella riscoperta del contributo di Leonardo in ambito enologico e nella messa a punto di un importante lavoro di ricerca per produrre vini eccellenti.

Un progetto sfociato nel recente lancio dell’e-commerce,per rendere disponibili anche online i vini ispirati dal grande genio.

Il 2019 è stato un anno cruciale per le Cantine Leonardo Da Vinci, visto che è stato l’anno delle celebrazioni per il cinquecentenario della scomparsa del Genio, in coincidenza con la presentazione di “Leonardo Genio del Vino”, l’ampio progetto culturale che ha portato alla realizzazione di diverse collezioni di vino, rappresentative della pregevolezza vitivinicola italiana.

Dopo aver celebrato il Genio di Leonardo nella sua figura di assoluto precursore nell’Enologia in tutte le più importanti manifestazioni del settore, nazionali e internazionali come ProWein, Vinitaly, Merano Wine Festival, le Cantine Leonardo da Vinci portano ora il racconto del Genio e i suoi vini nelle case di tutti i winelovers.

La società lancia la piattaforma dedicata alla vendita online dei suoi vini per permettere a tutti gli appassionati ed intenditori di degustare a casa propria la migliore produzione di vino derivata dall’applicazione del Metodo Leonardo@.

L’e-commerce shop.leonardodavinci.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale www.leonardodavinci.it, è un negozio a disposizione per soddisfare ogni esigenza di consumo.

Quattro le collezioni, ognuna rappresentativa di un aspetto peculiare del legame di Leonardo con il vino:

Villa da Vinci – selezione di vini toscani ottenuti dai vigneti appartenuti anticamente alla famiglia di Leonardo;
1502 da Vinci in Romagna – linea dedicata alla produzione di vini della miglior tradizione romagnola come il Sangiovese;
Da Vinci I Capolavori – selezione delle più iconiche produzioni enologiche italiane come Amarone, Chianti e Brunello di Montalcino;
Leonardo da Vinci – collezione che raccoglie i vitigni tipici italiani per concedersi il meglio ogni giorno.
L’esperienza d’acquisto facilitata è pensata per consentire agli utenti di muoversi agilmente all’interno delle pagine e poter scegliere i vini desiderati in modo semplice e rapido, senza tuttavia rinunciare ad un approfondimento. Infatti ogni referenza è corredata da un’introduzione sulla collezione e da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche organolettiche e i fondamentali abbinamenti gastronomici, consigli forniti da esperti enologi e sommelier. La chiara indicazione del prezzo permette poi al cliente di acquistare in totale trasparenza.

Cantine Leonardo da Vinci propone sul Wine Shop anche alcune selezioni speciali ideate per incontrare i gusti di tutti i winelovers. Si tratta di pack dedicati ad una singola collezione oppure assortiti con referenze rappresentative delle diverse linee, acquistabili sulla piattaforma ad un prezzo speciale in occasione del lancio.

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito internet www.leonardodavinci.it mentre i vini di Leonardo Da Vinci sono disponibili online all’indirizzo https://shop.leonardodavinci.it.

 

 

 

Fonte: Cantine Leonardo da Vinci

Simone Vergamini2

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*