foresta

“Luoghi e crinali da ripensare”

News

“Luoghi e crinali da ripensare” Laura Villoresi, giornalista, dialoga con Federico Pagliai, scrittore.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 19 ottobre presso Le Murate Caffè Letterario, in piazza delle Murate a Firenze dalle 18.30. 

Si tratta del secondo appuntamento dedicato alla percezione e allo stato dei nostri paesi di montagna e alla narrativa che li racconta sempre più protagonista del panorama letterario contemporaneo. L’incontro sarà incentrato sulla narrativa di montagna e sulla presentazione dell’ultimo libro di Federico Pagliai, Figlia della colpa, edito da Pendragon, con cui l’autore cambia genere avvicinandosi al noir.

Sull’appennino tosco-emiliano un’atroce guerra tra alcuni “resistenti” contro altri montanini al soldo dei nuovi padroni della montagna, i cinesi. Il Male dilaga senza freni in un’escalation di violenze, ripicche e stravolgimenti che sembra irreversibile. Ma forse non tutto è perduto…
Federico Pagliai, al suo settimo libro, infermiere di professione ha scelto di non abbandonare la montagna pistoiese, che delinea le linee e le curve dei crinali. Fra le pagine, l’autore restituisce voce alla sua gente, alle consuetudini e alla parola dei paesi.

Seguici anche sui social: Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*