acqua

Primo webinar per le Arga sulla gestione dell’acqua

News

 

Anche le Arga e l’Unaga  nazionale iniziano a sperimentare nuove forme di comunicazione a distanza, un po’ per necessità, ma molto nella consapevolezza che tante riunioni associative e di formazione possono essere realizzate in modo utile, rapido e economico.

Il primo tentativo importante ci viene proposto da Argav e dal suo presidente Fabrizio Stelluto su un tema importantissimo come quello degli interessi che ruotano intorno agli approvvigionamenti idrici.

Qui sotto trovate il link che vi collega al nostro sito nel quale a sua volta si trova la connessione per partecipare all’incontro che si svolgerà venerdì 15 maggio dalle 16,30 alle 18.

L’iscrizione è gratuita. Il 16 maggio saranno inviate le coordinate per partecipare a un altro incontro, questa volta sull’ agroalimentare, che si svolgerà a Bologna il 20 maggio dalle 17 alle 18.

Tornando a quanto proposto da Argav.

Il tema della gestione dell’acqua in Italia e in Europa sta acquisendo una sempre maggiore importanza a causa dei mutamenti climatici in atto e dei conseguenti periodi siccitosi sempre più frequenti e lunghi.

Vista l’attualità di questa emergenza – il problema della siccità ha sicuramente caratterizzato questo inizio d’anno (pur se in secondo piano per l’emergenza sanitaria) – Argav, l’Associazione dei Giornalisti dell’Agroambiente di Veneto e Trentino Alto Adige ha deciso di organizzare il webinar su piattaforma Zoom.

Le “Guerre dell’Acqua” in Italia e in Europa venerdì 15 maggio 2020, ore 16.30-18.00

Interverranno:
– Francesco Vincenzi, presidente di Anbi (Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica),
– Massimo Gargano, direttore generale di Anbi,
– Adriano Battilani, segretario generale di Irrigants d’Europe.
Modera: Fabrizio Stelluto, giornalista e presidente di Argav
Per partecipare al webinar hai due possibilità:

1) cliccare sul link qui sotto, scaricando così l’app (in automatico) di zoom su pc o su cellulare e accedendo alla stanza virtuale del webinar

https://us02web.zoom.us/j/88309291917?pwd=a0dzKzRmVnZNemxaeWU2djI3b0lGdz09

2) entrare nel sito www.zoom.us, accedere alla sezione “Join a Meeting” (nel menù in alto a destra) inserire la user ID 883 0929 1917 e ove richiesto la password 858205

 

NOTA BENE: la sessione prenderà avvio appena gli organizzatori si saranno collegati, intorno alle 16,20 (l’evento inizierà comunque alle ore 16.30), perciò, qualora dovessi provare ad accedere prima, non preoccuparti se il tuo tentativo non dovesse avere fortuna, dovrai solo attendere qualche minuto.

 

Fonte: Unaga nazionale (Unione Nazionale Arga)

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*