ALLA FATTORIA DEL COLLE DI TREQUANDA (SIENA) IL PREMIO FOOD & TRAVEL 2020

News

LA FATTORIA DEL COLLE VINCE IL PREMIO FOOD TRAVEL 2020

Un riconoscimento che arriva alla Fattoria del Colle da Food and Travel, testata internazionale capace di orientare il turismo più esigente e fargli scoprire le eccellenze enogastronomiche in tutto il mondo.

FATTORIA DEL COLLE UN PREMIO ALLA TOSCANA PIU’ AUTENTICA

L’Award 2020 come miglior agriturismo italiano premia le scelte di Donatella Cinelli Colombini in favore della riproposta “filologica” della civiltà rurale.
Una scelta che si traduce in appartamenti arredati con mobili di piccolo antiquariato, ricette tradizionali eseguite a mano nel ristorante, verdure dell’orto … fino alle visite guidate che insegnano la storia toscana oppure il trekking per imparare i segreti delle vigne.

La Fattoria del Colle ha un’anima e un’autenticità molto forti, frutto di scelte coraggiose e decisamente contro corrente.
Questo distingue l’agriturismo premiato da Food and Travel dai resort, dove gli interventi di restauro hanno omologato i caratteri originari.

Donatella Cinelli Colombini, ex storica d’arte e oggi produttrice di vino di successo, ha tenacemente voluto trasformare la Fattoria del Colle in una wine destination capace di far vivere esperienze emozionanti e autentiche, trasmettendo ai visitatori il vero spirito della campagna toscana. Questo premio ci dice che ci è riuscita.

LA TERZA EDIZIONE DEL FOOD AND TRAVEL AWARDS

L’Awards 2020 si è svolto il 2 ottobre al San Barbato Resort Spa&Golf in provincia di Potenza.
Come nelle passate edizioni ha avuto come protagonista l’editore della testata, Pamela Raeli e si è svolto durante una serata in black tie accompagnando la cena preparata da Alfonso Iaccarino chef del celebre Don Alfonso.

Proprio Alfonso e sua moglie Livia sono stati protagonisti di una festa nella festa, tagliando la torta del loro cinquantunesimo anno di matrimonio con la cornice suggestiva dei giochi d’acqua delle fontane nel parco.

Il Food and Travel è un colosso dell’editoria di viaggio: 600.000 lettori, 18 edizioni internazionali e una distribuzione in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera tedesca, Turchia, Croazia, Messico, USA, Portogallo, Middle East GCC, Italia e Svizzera italiana. Nel magazine 132 pagine con articoli di enogastronomia, viaggio e life style che vengono condivisi fra le varie redazioni del mondo.

L’Award, giunto quest’anno alla terza edizione, è diviso in sezioni e riguarda strutture ricettive, vini e ristoranti oltre che chef e wine maker. Non è infrequente incontrare fra i vincitori Bruno Vespa e Riccardo Cotarella nella veste di produttore di vino e super enologo.

Violante Gardini Cinelli Colombini e suo marito Enrico hanno partecipato alla premiazione e poi hanno proseguito il viaggio dall’amica Elena Fucci.
Giornata nella cantina dove nasce il vino Titolo e dove è arrivato anche il Sommelier campione del mondo Luca Gardini.

Poi cena a Matera cullati dalle romantiche suggestioni della città dei sassi. Non male, però.

FATTORIA DEL COLLE
Località Colle – 53020 Trequanda (SI)

Percorso Stradale:
Autostrada A1 uscita Val di Chiana. Proseguire per il paese di Sinalunga (10Km) e poi per il paese di Trequanda (10Km). Arrivati in prossimità di Trequanda, prendere la strada che sale al paese sulla sinistra, non quella che indica a diritto verso il centro storico. In Cima alla salita, alla caserma dei carabinieri svoltare a destra, dopo 100 metri ad un piccolo incrocio svoltare a sinistra (prima di questo incrocio c’è un cartello marrone che indica COLLE, la località dove ci troviamo) e proseguire tenendo la sinistra. La Fattoria del Colle è a 2km da Trequanda. Proseguire per la strada che la porta fuori dal paese fino a trovare il cartello per la Fattoria del Colle. Svoltare a sinistra lasciando la provinciale e prendendo la strada sterrata che la conduce alla Fattoria ( 1 km )

La Fattoria del Colle si trova:

a 25 km dal paese di Trequanda dove ci sono i negozi, la Chiesa, la banca, il medico, la farmacia, l’ufficio postale e i Carabinieri
a 100 km a sud di Firenze
a 25 Km da Pienza, la città di Papa Pio II (1405 – 1464)
a 25 Km da Montepulciano, la perla del Cinquecento
a 35 Km da Bagno Vignoni, dove è possibile nuotare all’aperto tutto l’anno
a 35 Km da Montalcino la terra del “Brunello”
a 52 Km dal Lago Trasimeno
a 48 Km da Siena
a 18 Km dall’autostrada A1 uscita Valdichiana
la stazione ferroviaria più vicina è Sinalunga a 15 Km

CANTINA – AGRITURISMO – RISTORANTE
FATTORIA
DEL COLLE

Località Colle – 53020 Trequanda (SI)

Coordinate GPS:
43.181694°N 11.65370417°E
TEL. +39 0577 662108

a cura della redazione Arga Toscana

Fonte: Sonia Pallai, Cinellicolombini.it

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!