Gennaio 2022 parte il corso di Sommelier internazionale a Livorno pronti tutti i docenti

News

Al via a Gennaio il corso per Sommelier Internazionale di 1° Livello
in lingua italiana a Livorno


La Scuola Europea Sommelier di Livorno organizza durante l’anno moltissimi eventi, sia singolarmente che in collaborazione con le altre Delegazioni d’Italia ed Internazionali ed a Gennaio è stato programmato il nuovo corso per conseguire la qualifica di Sommelier Internazionale.

Il Sommelier SES sa parlare di vino, sa raccontarne la storia ed i territori di provenienza e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione. Conosce l’Enoturismo e le tecniche di comunicazione.

L’attestato conseguito al termine del percorso formativo dei 3 livelli è rilasciato direttamente dalla sede Internazionale della Scuola Europea ed ha validità in tutti i paesi del Mondo dove hanno sede le varie delegazioni.

Ogni lezione avrà una parte teorica (circa 1:30h) ed una pratica con la degustazione di 3 vini.

13 saranno le lezioni più una visita in cantina che abbracceranno tutte le tematiche fondamentali del mondo del vino: dalla degustazione alla vinificazione, dalla conservazione ai distillati.

Ogni partecipante avrà un kit composto da valigetta, calici da degustazione, schede, penna, blocco e materiale SES.

Per informazioni sui prossimi corsi in programma potete contattare:

Le iscrizioni terminano il 31.12.2021 e sono disponibili solo 15 posti.

Scuola Europea Sommelier Livorno i contatti
segreteria@eurosommelierlivorno.it
https://www.eurosommelierlivorno.it


Oppure visitate il sito della Scuola Europea Sommelier Livorno www.eurosommelierlivorno.it

Cos’è la Scuola Europea Sommelier
La Scuola Europea Sommelier Italia nasce nel 2011, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati, già impegnati da molti anni nella Sommellerie nazionale ed internazionale e all’incontro con Arcangelo Tommasello, Presidente Internazionale di European School for Sommelier.
Nel 2012, l’Associazione trasferisce la Sede Nazionale a Napoli, e da qui partono i primi corsi di formazione, dedicati agli operatori del settore e agli amatori che intendono approfondire le proprie conoscenze del mondo del vino.
L’associazione è in continua evoluzione, e grazie anche alla presenza significativa in altre nazioni, ha richieste da tutto il mondo per l’utilizzo della sua didattica.

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*