Il Boschetto e la Vecchia Lira di Volterra protagonisti del Premio della Ristorazione Terre di Pisa con Confesercenti, Quality Restaurants e Camera di Commercio

News

La Locanda Il Boschetto di Samanta Romoli e Dario Pieri e il Ristorante La Vecchia Lira di Massimo Bruchi di Volterra hanno partecipato al Premio della Ristorazione nelle Terre di Pisa organizzata da Confesercenti Toscana Nord insieme all’associazione Pisa Quality Restaurants, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa con il progetto di promozione territoriale Terre di Pisa.


Con grande piacere” – ha dichiarato l’assessora al Turismo del Comune di Volterra Viola Lutiho partecipato alla XIX edizione del Premio della Ristorazione nelle Terre di Pisa a cui, anche questo anno, hanno aderito le aziende del nostro territorio, confermando l’eccellenza della ristorazione volterrana. Questa iniziativa, infatti, – conclude Luti – ha lo scopo di valorizzare la qualità dei prodotti enogastronomici e la prelibatezza dei piatti che, oltre a rappresentare un momento conviviale, costituiscono un tratto distintivo della nostra cultura”.


La consegna dei premi si è svolta nell’auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa.

I piatti che hanno preparato i due ristori volterrani sono stati i sublimi ravioli di barbabietole ripieni con zucca gialla in crema di muffone e briciole di amaretto, e un ragguardevole risotto ai funghi porcini.

Gli chef hanno elaborato i loro piatti con fantasia e hanno suscitato davvero curiosità ma soprattutto hanno saputo coniugare sapore e prodotti con una unicità impensabile. I due ristori con le loro cucine da tempo sono pronte per le elaborazioni di qualsiasi pietanza nelle preparazioni dei primi piatti, dalla carne al pesce, dalle verdure ai dolci fino agli abbinamenti con i vini.
L’esaltazione della cucina volterrana si conferma ancora una volta una tappa obbligata nel panorama dell’enogastronomia toscana. Volterra non è solo la città degli Etruschi e dell’alabastro ma anche del sapere gastronomico.

a cura redazione ArgaToscana

nelle foto: l’assessore di Volterra Viola Luti e altre foto inerenti i due ristori volterrani

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*