La ricetta di agosto è la pasta con verdure yogurt e salmone

News

Tra le tante proposte per la ricetta del mese di agosto la redazione ha scelto questo piatto semplice da preparare che richiede solo un po’ di attenzione, ma poi non più di tanto. La formula di questa pietanza può essere calda o in alternativa fredda. La scelta spetta solo a chi vorrà seguire i nostri consigli di gastronomia. Non indichiamo gli ingredienti nelle quantità, elenchiamo solo i prodotti necessari: zucchine, melanzane, cipolle, olio evo, prezzemolo, sale e pepe, pasta, yogurt e salmone.

Mondate e lavate le zucchine e la melanzana, sbucciate la cipolla e poi tagliate tutto a dadini.

• In una padella scaldate un cucchiaio abbondante di olio evo e rosolatevi la cipolla per 3 minuti, a fiamma moderata. Aggiungete zucchine e melanzane, il prezzemolo, aggiustate di sale e pepe cuocete ancora per 10 minuti; unite poca acqua calda. Spegnete e fate intiepidire.

• Ponete sul fuoco una pentola piena d’acqua, quando bolle salatela leggermente e poi versate la pasta. Scolatela molto al dente e poi su un vassoio largo per raffreddarla; conditela con un filo di olio, mescolandola per non farla attaccare.

• In una zuppiera mischiate lo yogurt con le verdure preparate; aggiungete anche il salmone tagliato a piccoli pezzi.

• Versate la pasta nella zuppiera con gli altri ingredienti, mescolate bene e servite.


A cura redazione ArgaToscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*