Grani antichi che passione
PRATO – Un ripasso sulle proprietà del grano è sempre importante. Ed è quello che è successo sabato 7 febbraio 2015 a Vaiano in provincia di Prato al corso organizzato da Arga Toscana con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana nell’ambito della formazione obbligatoria per i giornalisti.
Il corso intitolato “I grani antichi e la salute del consumatore. Varietà, qualità alimentare, coltivazioni in Toscana e trasformazione” verteva sulle proprietà delle varietà del grano e la sua influenza sulla salute del consumatore e si è svolto nei locali della bellissima Villa Il Mulinaccio.
A tenere la docenza compontente del direttivo regionale, la collega giornalista Roberta Capanni, il professor Stefano Benedettelli del Dipartimento di Scienze Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente che, nello specifico si occupa di genetica, e al termine dei due interventi, Marco Bardazzi, presidente dell’Associazione GranPrato e titolare dell’omonimo antico molino ha condotto i giornalisti ad una interessante visita guidata. Ad allietare la mattinata un piccolo buffet con il pane e gli altri prodotti della filiera cerealicola pratese GranPrato.
Seguici anche sui social: Grazie!