Il G20 dei ministri dell’agricoltura in tema di sostenibilità passa da Firenze

News

La sostenibilità nei settori agricoli e alimentari, è il fulcro centrale del G20 agricoltura a Presidenza Italiana che si terrà a Firenze il 17 e 18 settembre ma che prenderà ufficialmente il via il giorno precedente alle 14.00 con l’Open Forum sull’Agricoltura sostenibile. Un evento quello del G20, organizzato dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che vedrà la partecipazione dei ministri dell’Agricoltura e Delegati dei Paesi G20 e non, di rappresentanti delle organizzazioni degli agricoltori e delle organizzazioni internazionali e di imprenditrici e imprenditori agricoli. È la prima volta che si svolge nella città gigliata.

Apertura e chiusura dell’evento saranno del ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli.

Il vero e proprio vertice del G20 Agricoltura si aprirà invece il 17 settembre a Palazzo Vecchio con l’intervento introduttivo del ministro italiano, del ministro dell’Ambiente, Acqua e Agricoltura dell’Arabia Saudita, Eng. Abdultahaman A. AlFadlley e infine spazio anche al Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu.

La ministeriale agricoltura porrà l’accento sul tema della sostenibilità dei sistemi agricoli e alimentari. Saranno 3 le sessioni della giornata con conferenza stampa finale (ore 12.10) di Patuanelli e Qu Dongyu.

Il 18 settembre seguirà la quarta e la quinta sessione Ministeriale secondo il programma stabilito e già programmato.

Al termine della riunione dell’evento il comunicato finale dei Ministri dell’Agricoltura del G20 sui i temi discussi nel corso della Presidenza italiana. Chiuderà ufficialmente il vertice la conferenza stampa del ministro Patuanelli attorno alle 13.

A cura redazione ArgaToscana

Fonte ANSA

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*