Ristorante galleggiante Ca’ Moro gestito dai ragazzi down a Livorno è stata approvata una mozione a sostegno in Regione Toscana

News

Peschereccio ristorante Ca’Moro – Social Bateau – Ristorante; unanimità a mozione di Francesco Gazzetti consigliere regionale della Toscana: «Un riconoscimento importante da parte dell’Assemblea toscana. Ora avanti per far ripartire il progetto

Scrive Fracesco Gazzetti che si è fatto promotore di tante iniziative dopo l’affondamento nel porto di Livorno della barca ristorante Ca’ Moro gestito dai ragazzi da disabilità.

“Era un impegno preso guardando negli occhi quelle ragazze e quei ragazzi che sono un vanto ed un orgoglio per tutti noi. Ecco cosa è successo in Consiglio Regionale.

Era urgente una approvazione unanime del Consiglio regionale alla mozione a sostegno del progetto livornese della Cooperativa Sociale Parco del Mulino che gestisce la barca Ca’ Moro.

«Quella del ristorante peschereccio Ca’Moro è un’esperienza sociale di grande valore non solo per la realtà livornese ma per tutta la Toscana. L’approvazione unanime da parte del Consiglio regionale alla mozione a sostegno di questo progetto che ho presentato come primo firmatario e sottoscritta dai colleghi del mio gruppo ma anche da altri gruppi politici, è un segnale importante per cui sono felice e soddisfatto”.

“In questi mesi a supporto dei ragazzi della Cooperativa Sociale Parco del Mulino si sono mobilitate le istituzioni, il mondo della cultura, dell’associazionismo e del cooperativismo, e della società civile. Con l’atto approvato impegniamo sia l’Assemblea toscana che la Giunta regionale a contribuire alla ripartenza di un luogo di lavoro e dignità, simbolo di valori irrinunciabili, di cui siamo da sempre orgogliosi” aggiunge Gazzetti.

“Debbo ringraziare il presidente della Giunta Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo , che si sono adoperati fin da subito affinché questo percorso potesse ripartire al più presto, l’assessora alle Politiche sociali Serena Spinelli e l’assessora all’Ambiente Monia Monni , per quanto riguarda il raccordo legato alle questioni ambientali” sottolinea ancora.

E conclude: “Il riconoscimento da parte di tutto il Consiglio regionale alla necessità di contribuire alla ripartenza di questo percorso sociale virtuoso ci sprona ad andare avanti nel sostenere il progetto della cooperativa sociale il Parco del Mulino nell’evoluzione futura che tutti noi vogliamo che abbia». È il reale sostegno al ristorante galleggiante Ca’ Moro.

Fonte: Francesco Gazzetti consigliere regionale

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*