Sospensione dei dazi dagli Usa una buona notizia per il nostro export agroalimentare

News

La sospensione dei dazi da parte degli Stati Uniti sull’agroalimentare è una notizia importante per il mondo dei salumi, dei formaggi e dei vini italiani.

Notizia questa dunque ben accolta dai vini made in Tuscany e le altre specialità toscane, tra cui anche le aziende casearie le quali avevano stabilito da tempo relazioni commerciali con gli Stati Uniti d’America nel settore agroalimentare.

L’amministrazione USA Biden non ha perso tempo e si vedono già i frutti del lavoro messo in campo dalla Commissione Europea e dalla presidente Ursula von der Leyen per la ripresa delle relazioni euro-atlantiche.

Lo dichiara la Presidente di Ferrarini Lisa Ferrarini nel commentare la sospensione dei dazi da parte degli Stati Uniti sull’agroalimentare:

“Dal nostro osservatorio- continua Lisa Ferrarini stiamo vedendo una buona vivacità nella richiesta dai nostri clienti negli Stati Uniti. Oltre ai consumi delle famiglie sta ripartendo la richiesta da parte del mondo della ristorazione, grazie ad una campagna vaccinale entrata nel vivo, dopo mesi di blocco totale. I nostri prodotti nei Usa sono particolarmente apprezzati ed auspichiamo di poter riprendere le quote di mercato che avevamo prima della pandemia.

Questa è una buona notizia anche per gli statunitensi perchè negli ultimi mesi veniva segnalato un aumento di prodotti contraffatti che nulla avevano a che fare con il Made in Italy.”

Ferrarini negli Stati Uniti è presente in alcuni tra i più importanti ristoranti italiani, nella grande distribuzione e in luoghi iconici come i negozi di Eataly, segnando fino allo scoppio della pandemia un forte incremento delle vendite negli ultimi anni.

Ma anche la Toscana con i suoi prodotti caseari e i vini doc conta davvero negli Usa con al centro l’obiettivo di combattere i prodotti falsificati italiani, dal Parmesan al Tuscany, etichette queste registrate in Italia a garanzia del prodotto e che invece risultano contraffatte nel mercato agroalimentare non solo americano.

a cura redazione Arga Toscana

fonte: Unaganews.org

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*