Il prossimo weekend è tutto bike sulla via Francigena da Lucca a Siena

News

Ambiente benessere e mobilità

La Via Francigena, da Lucca a Siena in Bicicletta!
18 GIU ALLE ORE 09:00 – 20 GIU ALLE ORE 16:30

Protagonista: LA VIA FRANCIGENA. 3 giorni in bicicletta, da Lucca a Siena, alla scoperta di Castelli, fortezze, strade e sentieri di questa fantastica regione, la Toscana.

Contempla paesaggi memorabili passo dopo passo, seguendo le mulattiere montane, le strade bianche e i filari di cipressi, la via Cassia romana, pietre levigate dal passaggio, ormai verso Viterbo, cinta dalle mura medievali.

Accarezza con lo sguardo le geometrie dei campi coltivati, gli specchi delle risaie a primavera, osserva il vento che pettina il grano maturo, i filari carichi di grappoli a fine estate, la terra nuda e riarsa delle Crete senesi in autunno: ogni giorno e ogni stagione ti regalano sempre nuove emozioni, sotto i cieli tersi della penisola.

Scopriremo insieme dalle mura di Lucca a piazza del Campo a Siena, sentieri di campagna, boschi, le meravigliose colline toscane e i famosi borghi medievali murati di San Miniato, San Gimignano e Monteriggioni.

Un viaggio in bici nel cuore della storia e della cultura toscana seguendo le antiche strade di pellegrinaggio che collegavano le due importanti città toscane fin dal medioevo. Il percorso si sviluppa su strade sterrate e asfaltate. Le ripide salite del territorio toscano richiedono una buona preparazione fisica e i tanti tratti sterrati richiedono abilità e piacere di pedalare fuoristrada.

Tour aperto anche ad e-bike
KM: 135 (totali)
DISLIVELLO: 2300 mt+
REQUISITI: BUONA FORMA FISICA e RESISTENZA
INDICE DI DIFFICOLTÀ: 3 su 5 ( leggi difficoltà tour qui: https://www.lifebike.it/scala-difficolta-tour)

Tour guidato con Guide riconosciute dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.
info https://www.facebook.com/LifeBike.it
https://www.lifebike.it/?fbclid=IwAR28XCIuGeuno6oJYiy5j9DOAXxuQkYSD5wit5w_Z60-y3FcBss-5XD3WGo

Fonte: LifeBike.it

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*