Caposelvi di Montevarchi è tempo di pranzi e gare tra le vigne

News

Domenica 12 settembre è tempo di eventi. Pranzo sull’aia e gara in vigna organizzato dall’azienda agricola di Stefano Baglioni a Caposelvi nel comune di Montevarchi. “Con tutti i colori dell’uva” parte così il periodo dell’anno dedicato al vino e ai riti che lo riguardano. Prima di iniziare la vera vendemmia fatta dai professionisti, l’azienda agricola, nel rispetto delle vigenti norme sanitarie, ha organizzato un piccolo “gioco” tra le vigne, una piccola gara tra i grappoli ormai pronti per la vendemmia.

L’azienda si trova a Caposelvi, frazione del comune di Montevarchi, nelle vicinanze delll’antico borgo sorto sulle rovine di un precedente castello che domina le pendici settentrionali delle colline che scendono alla sinistra del fiume Ambra, nel piano di Levane presso il torrente Trigesimo, detto anche di Caposelvi.

In un momento così difficile stare all’aria aperta e comprendere quanto di buono può darci la terra quando viene trattata con rispetto, è lo scopo che Baglioni si prefigge. In semplicità, con impegno, amore per la sua terra e per i prodotti genuini sia della sua azienda che delle altre del comprensorio.

Servizio a cura di
Roberta Capanni

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*